Robotica e Cybersecurity la fabbrica autonoma e protetta. Partecipa al Main Event del Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia (PI Italia)

173

Il Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia (PI Italia), parte integrante di PROFIBUS & PROFINET International (PI) – la più grande organizzazione dedicata alla comunicazione industriale a livello globale – organizza per l’11 aprile l’annuale Main Event dedicato al tema “Robotica e Cybersecurity creiamo una fabbrica autonoma e protetta”.

L’appuntamento è a San Vito di Bedizzole (BS), nella valle della robotica italiana, l’11 aprile dalle ore .

Il Main Event 2024 rappresenta una tappa fondamentale per tutti i professionisti e le aziende operanti nel campo dell’automazione industriale. Confermando il suo impegno verso l’innovazione e la condivisione di conoscenze, il Consorzio PI Italia ha curato un programma ricco di contenuti, interventi istituzionali e sessioni di networking, progettati per ispirare e catalizzare nuove sinergie tra gli attori del settore.

Centrato sui temi della robotica e della cybersercurity l’evento sarà un’occasione unica per esplorare gli ultimi sviluppi, le tendenze emergenti e le soluzioni innovative che stanno plasmando il futuro dell’automazione nell’ottica della transizione 5.0. Il Consorzio PI Italia riunisce l’esperienza e la professionalità delle sue aziende associate per trasformare idee pionieristiche in standard di settore, prodotti all’avanguardia e soluzioni integrate.

Il Main Event 2024 offre un’opportunità imperdibile di networking, consentendo ai partecipanti di stabilire contatti preziosi, di discutere potenziali collaborazioni e di condividere insights con colleghi, esperti del settore e aziende leader nel campo dell’automazione industriale. L’evento mira a rafforzare l’ecosistema dell’automazione in Italia, promuovendo un dialogo costruttivo e proattivo tra tutti i suoi stakeholder.

Tra i relatori saranno presenti figure di primo piano del mondo della ricerca e della consulenza come Andrea Zanchettin, docente del Politecnico di Milano e co fondatore di Smart Robots, Matteo Galimberti, Information Risk Management KPMG advisory, Andrea Gallo, publisher Fasi.eu, Alessio Pennasilico, membro del comitato scientifico Clusit, Micaela Caserzo Magro, GFCC centro di competenza Consorzio PI Italia, Paolo Ferrari, CSMT centro di competenza del Consorzio PI Italia,

Perchè partecipare al Main Event del Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia (PI Italia)?

Il Main Event 2024 organizzato dal Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia (PI Italia) offre numerosi motivi per partecipare, in particolare per i professionisti e le aziende del settore dell’automazione industriale. Ecco alcuni dei motivi principali:

  1. Networking di Settore
  2. Condivisione di esperienze e scenari con gli Esperti di robotica e cybersecurity
  3. Innovazione e Tendenze, oltre all’approfondimento degli Standard di Settore
  4. Affrontare le Sfide Attuali: Temi come la robotica e la cybersecurity sono estremamente attuali. L’evento serve come un’opportunità per le aziende di trovare modi per eccellere e migliorare tecnologicamente, servendo la comunità e proteggendosi da minacce nuove ed in evoluzione.
  5. Prospettiva Futura: L’evento sottolinea l’importanza di AI, robotica e cybersecurity al vertice delle agende politiche, enfatizzando la necessità di politiche che tengano conto dello sviluppo tecnologico e dei suoi effetti sulla società e sui sistemi di welfare.

Partecipa gratuitamente! LINK alla registrazione

Leggi il programma