Annunciati i guest speaker per i COMSOL Day di Brescia e Roma

795

Sono stati annunciati i guest speaker che interverranno ai COMSOL Day 2018, le giornate gratuite organizzate da COMSOL® per diffondere la conoscenza della simulazione numerica e facilitare l’incontro tra gli utenti.

Tra i COMSOL Day già annunciati (più di 20 in tutto il mondo), non mancano le date italiane: l’evento si terrà a Brescia il 9 maggio e a Roma il 5 giugno. Il programma delle giornate include minicorsi, presentazioni, occasioni di formazione e di confronto. Sono previsti in particolare gli interventi di alcuni utenti esperti, che racconteranno la propria esperienza di simulazione.

Sarà un’occasione per ascoltare e incontrare realtà importanti del panorama italiano, attive in ambiti diversi, che durante la presentazione condivideranno l’approccio alla progettazione e i risultati raggiunti grazie all’utilizzo del software.

A Brescia parleranno:
• Lucia Zullino e Lucrezia Guarino per STMicroelectronics, “Simulazione multifisica per la microelettronica: oltre i semiconduttori”.
• Roberto Saponelli, Elia Agnani, Lorenzo Lelli di PROTESA S.p.A. (Gruppo SACMI), “La simulazione multifisica nel ciclo di vita del prodotto”
Per registrarsi >>> http://comsol.it/c/6r0n

A Roma potremo ascoltare:
• Piergianni Geraldini di Sogin, “Analisi CFD di una scatola a guanti durante la fase di raffreddamento accelerato del forno di processo contenuto al suo interno”
• Maurizio Mor di Polibrixia S.r.l., “Ricerca & Sviluppo con COMSOL Multiphysics®”
• Giuseppe Petrone di BE CAE & Test, “Costruzione, automazione e condivisione di modelli di simulazione”
Per registrarsi >>> http://comsol.it/c/6r0x