“Per sviluppare prodotti e sistemi complessi è necessario che competenze, dati di simulazioni e ogni dettaglio della Proprietà Intellettuale che evolve e si perfeziona in fase di progettazione siano resi disponibili ai vari stakeholder in modo intelligente e personalizzato” ha detto Matteo Nicolich, Product Manager delle Soluzioni Enterprise in ESTECO. “VOLTA assicura che tutta questa conoscenza sia conservata e codificata con l’obiettivo di costruire metriche personalizzate, fondamentali nella scelta del migliore design possibile”.
ESTECO, azienda triestina specializzata nello sviluppo di soluzioni software per la progettazione ingegneristica, ha annunciato oggi il rilascio di VOLTA, un ambiente software all’avanguardia che introduce una nuova dimensione collaborativa nell’ambito dei processi ingegneristici aziendali. Con VOLTA proteggere la Proprietà Intellettuale (PI) dell’azienda e accelerare i processi di innovazione diventa immediato. VOLTA orchestra in modo intelligente i dati di simulazione e i processi multidisciplinari, fornendo ai decision maker tutte le informazioni utili a individuare le migliori soluzioni progettuali.
Con VOLTA è possibile strutturare lo sviluppo di prodotto con un nuovo approccio, più efficace, veloce e sicuro. I diversi team disciplinari coinvolti nel processo potranno gestire infatti ogni fase della progettazione in modo simultaneo e trasversale, integrando i propri modelli di simulazione e monitorando il processo di innovazione in chiave interattiva.
Grazie alla sua architettura software service-oriented, VOLTA facilita l’esecuzione distribuita dei calcoli nonché la condivisione e l’utilizzo della conoscenza ingegneristica sviluppata a livello aziendale. I vari stakeholder coinvolti nel complesso processo di progettazione trovano nel nuovo ambiente un punto di accesso affidabile per analizzare i dati generati nel corso del processo di simulazione e consultare gli indicatori chiave di performance dei prodotti.
A partire dal 23 febbraio, due webinar offriranno la possibilità di conoscere più da vicino la piattaforma e conoscerne le potenzialità.
Per saperne di più www.esteco.com