I vantaggi della virtualizzazione grafica per la progettazione

993

La Virtualizzazione è una soluzione tecnologica che consente di utilizzare, distribuire e bilanciare in automatico le risorse hardware, tipicamente di un Server, per ospitare ed eseguire diverse Macchine Virtuali (Virtual Machine) che sfruttano le risorse hardware comuni, lavorando però in modo totalmente indipendentemente l’una dall’altra, con Sistemi operativi e software anche diversi.

La virtualizzazione, originariamente introdotta in ambito Server, ha la peculiarità di dividere a livello logico le Virtual Machines in modo che siano indipendenti tra loro e che i problemi di una non si possano ripercuotere sulle altre. Questa tecnologia consente, inoltre, di sfruttare appieno le capacità hardware (CPU, RAM…) del Server fisico che le ospita.

Questa soluzione è oggi disponibile anche per PC e Workstation, e consente quindi di estendere in questo ambito soluzioni avanzate quali la Business Continuity e la messa in produzione praticamente immediata di risorse e postazioni, vantaggi inizialmente pensati solo per gli apparati centrali (Server, Storage..).

La virtualizzazione grafica applicata alla progettazione CAD e all’ingegneria diventa la soluzione ideale per l’operatività in azienda e da remoto, per gestire i carichi e i picchi di lavoro in modo da ripartirli al meglio sulla infrastruttura IT.

ResolveIT affianca le aziende nel processo di conversione verso un ambiente Tecnologico ideale, gestendo tutto il processo di vita delle postazioni di Lavoro

SCARICA l’EBOOK PER SCOPRIRE I VANTAGGI DELLA VIRTUALIZZAZIONE GRAFICA