Martedì 27 settembre alle 14.30 COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato al machine learning e alla simulazione.
Si parla sempre più spesso di machine learning, ovvero la creazione di sistemi informatici che apprendono e migliorano le proprie performance in base a set di dati. Si parla di deep learning quando i problemi affrontati dai computer sono particolarmente complessi. Qual è il ruolo della simulazione in questo scenario?
Il webinar, organizzato in collaborazione con il dipartimento DESTEC dell’Università degli Studi di Pisa, propone una procedura di ottimizzazione basata sul deep learning per i dispositivi elettromagnetici. DESTEC racconterà come COMSOL Multiphysics® venga utilizzato per creare il set di dati necessario all’addestramento della rete neurale (Deep Neural Network), che viene poi usata per esplorare nuove forme. Saranno mostrati diversi casi di test relativi a dispositivi elettromagnetici e magneto-meccanici, tra cui anche motori elettrici.
Potrete inoltre scoprire le caratteristiche che consentono a COMSOL di essere un valido supporto per il machine learning (e per molte altre applicazioni): vedrete come accoppiarlo con altri software, come scrivere i vostri algoritmi e come automatizzare i modelli. Durante l’evento, i tecnici risponderanno in diretta alle vostre domande.
Per informazioni e per registrarsi: https://www.comsol.it/c/dk03