coolOrange e E3DCAD: commercializzazione in esclusiva nel mercato italiano delle proprie applicazioni software

753

A E3DCAD srl (https://www.e3dcad.com/) è stata affidata da Coolorange (www.coolorange.com) la commerciale in esclusiva per il mercato italiano delle proprie soluzioni software, applicazioni e plug-in dedicati al mondo industriale e ai clienti che utilizzano le soluzioni Autodesk PDM e PLM per la gestione dei dati e dei processi aziendali (Autodesk Vault, Autodesk Fusion Manage, Autodesk Upchain).

Questa esclusiva mette quindi E3DCAD in grado di rafforzare la propria offerta con una gamma più completa di soluzioni destinate a quelle aziende manifatturiere che hanno già compreso e scelto la via della digitalizzazione e della integrazione tra sistemi IT aziendali, per una gestione intelligente dei dati di prodotto.

L’impatto più comune di dati mal gestiti è lo spreco di tempo e fatica. Le aziende possono perdere in media il 20% del tempo delle proprie risorse tecniche in attività di gestione dei dati non produttive. Si tratta di circa un giorno alla settimana dedicato al tempo senza valore aggiunto.

Per evitare questo rischio, migliorare la gestione, l’automazione e l’integrazione dei dati è fondamentale e le soluzioni software coolOrange consentono alle aziende di contare su processi aziendali più efficienti, su dati puliti, aggiornati e completi, sempre disponibili, creando così una connessione affidabile tra il tuo team di progettazione e gli altri dipartimenti della tua azienda.

L’offerta coolOrange proposta da E3DCAD comprende l’intera suite di prodotti tra cui in particolare

  • powerPLM per collegare Autodesk Vault ad Autodesk Fusion 360 Manage per la sincronizzazione di distinte e file, per il supporto alla gestione delle modifiche e per ulteriori flussi di lavoro PLM.
  • powerGate per semplificare il processo di trasferimento della distinta base da Autodesk Vault o Autodesk Inventor al sistema ERP
  • powerJobs per automatizzare le attività di progettazione fatte manualmente, come la pubblicazione di PDF, DXF e STEP, le notifiche via e-mail, la stampa e il plottaggio.

Anche i software, le applicazioni e i plug-in di coolrOrange possono essere acquistati attraverso il portale e-commerce di E3DCAD e CADAC ( https://www.cadac.com/it/software/offerta-di-software/), dedicato al mercato italiano, che rende disponibile qualsiasi licenza di software in pochi secondi.

“L’esperienza del team di coolOrange e le applicazioni da loro sviluppate completano perfettamente l’offerta di E3DCAD che non è fatta solo di software, ma soprattutto di strumenti che supportano la gestione dei processi verso una industria sempre più digitale. Siamo molto orgogliosi che coolOrange ci abbia affidato il compito di commercializzare i propri prodotti in esclusiva per il mercato italiano” ha detto Marco Luzzini, CEO di E3DCAD.

“Siamo entusiasti della collaborazione tra coolOrange ed E3D. L’approccio di E3D di rivolgersi ai clienti in modo più completo è in linea con la missione di coolOrange di aiutare i clienti Autodesk ad automatizzare i processi e integrare la progettazione con ERP e PLM.” Marco Mirandola, CEO di coolOrange

 

 

Per ulteriori informazioni https://www.e3dcad.com/