Diciamocelo francamente la compatibilità dei sistemi CAD e la possibilità di recuperare vecchi progetti è ancora un grosso problema negli uffici di progettazione. Questo perché, oltre alla necessità di riutilizzare documenti creati anche pochi anni fa, acquisizioni, fusioni o abitudini personali portano spesso all’utilizzo contemporaneo di più applicazioni 2D e 3D, non sempre in grado di dialogare tra loro.
L’impiego della corretta piattaforma CAD, che sia in grado di aggiornare i prodotti e renderli “intelligenti e connessi” in un’ottica Industria 4.0, diventa un’opportunità strategica per innovare i processi industriali.
L’evoluzione dei sistemi CAD e la retrocompatibilità con le piattaforme precedenti saranno i temi del webinar di BitMAT.
Il 24 marzo, dalle 10.30 alle 11.30, BitMAT intervisterà gli esperti PTC. Un confronto all’interno del quale approfondiremo, all’atto pratico, come la piattaforma Creo di PTC renda possibile aprire e modificare file SolidWorks, NX e Catia.
Allo stesso tempo,come recuperare anche vecchi modelli 3D, ripristinando l’intento di progettazione originario ed evitando perdite di tempo.
Per seguire il webinar è necessario iscriversi a questo link.