Sono molte le sfide che i costruttori di macchine industriali devono affrontare per migliorare la loro competitività. Oggi per stare al passo con le imprese di successo di questo settore devono essere in grado di progettare, ingegnerizzare e simulare virtualmente il funzionamento delle loro macchine per ottimizzarne prestazioni, qualità ed affidabilità. Così come debbono poter migliorare la collaborazione tra reparti e garantire una altissima efficienza dei processi di realizzazione, grazie a soluzioni e componenti avanzate di automazione e meccatronica.
Come progettare in modo più efficiente per realizzare e simulare il funzionamento delle macchine in modo virtuale?
E al tempo stesso, come innovare in modo efficiente i processi manifatturieri, dalla progettazione al funzionamento virtuale delle macchine, prima di averle realizzate fisicamente?
E ancora, come trasformare digitalmente la collaborazione tra reparti, per aumentare l’efficienza delle operazioni di produzione?
Le risposte a queste e, a molte altre domande, potete trovarle accedendo ad un webinar gratuito della durata di 25 minuti, nel quale esperti di Siemens Machinery Solutions affrontano i temi delle sfide di questo settore, illustrando il funzionamento della loro soluzione per la progettazione di macchinari “Advanced Machine Engineering”.