Meet Magento 2017 un grande successo di pubblico interessato ad e-commerce performanti

758

Si è svolto il 2 e 3 marzo 2017, organizzato da Webformat, con partecipanti da oltre 14 paesi.

Un importante aggiornamento per chi lavora attraverso l’e-commerce e sviluppa il proprio business online. Non solo tecnologia, ma anche scenario e visione del futuro: capire che impatto avranno Internet of Things, Realtà aumentata e smart market sull’organizzazione e l’infrastruttura degli e-commerce.

«Meet Magento Italy è nato per far incontrare – da qui il verbo “Meet” – diversi player che agiscono all’interno di un’unica filiera e che solo “facendo sistema” possono sviluppare ulteriormente il proprio business in un settore come l’e-commerce che resta in crescita nel nostro Paese e che si sta specializzando sempre di più con nuove professionalità ed esigenze mirate» dichiara Diego Semenzato CEO di Webformat.

Massimo Banzi, Cofounder di Arduino, società leader mondiale dell’ecosistema open-source, ha aperto l’evento, illustrando la “cultura dei Makers” attraverso il concetto di “learning by doing”. Inoltre, Banzi ha annunciato che Arduino sta sviluppando il nuovo sito proprio con la piattaforma Magento. Tra le guest star internazionali spiccano Jason Woosley – SVP of product & technology di Magento Commerce, Andrea Ward – chief marketing officer di Magento Inc. e Ben Marks – Magento Evangelist.

Durante la sessione di Q&A che ha aperto la seconda giornata di lavori, proprio da Magento sono stati indicati i tre principali trend del 2017: Internet of Things, Augmented Reality e Personalizzazione che impatteranno enormemente anche nell’e-commerce. Di grande attualità il passaggio a Magento 2 visto che, da novembre 2018, cesseranno gli aggiornamenti in tema di sicurezza su Magento 1 e che tutte le innovazioni verranno concentrate sull’ultimo nato in casa Magento, confermando l’importanza di scegliere una piattaforma evoluta e quindi già aggiornata con alcune particolari innovazioni e sicura come la nuova Magento 2.