Onshape Vision, la prima app sviluppata per Apple Vision Pro

286

Onshape Vision, la prima app sviluppata per l’innovativo sistema Vision Pro di Apple in ambito CAD-PLM, che trasforma i modelli digitali in prodotti virtuali a grandezza naturale, infrangendo il vincolo della visualizzazione 2D su schermo. Onshape Vision App offre ai tecnici e agli ingegneri un’esperienza 3D immersiva e realistica, che consente di interagire con il modello virtuale come se si trattasse di un vero prodotto fisico, per ispezionarlo, smontarlo o addirittura tenerlo tra le mani. Onshape Vision App è sincronizzato con il sistema CAD e PDM cloud-native Onshape operato su iPad e aggiorna in tempo reale le modifiche che possono essere apportate al modello digitale del prodotto mediante Apple Vision Pro.

PTC, che da tempo è impegnata sul fronte delle tecnologie di spatial computing con una strategia di investimento a lungo termine, con questa nuova offerta offre al mondo manifatturiero un’enorme opportunità che rende ancora più efficiente lo sviluppo dei prodotti, soprattutto da parte di quei team che, sparsi per il mondo, necessitano di potenti strumenti di progettazione collaborativa.

Con Onshape Vision App è possibile fare riunioni di brainstorming e condividere i feedback con i colleghi, ovunque essi si trovino, visualizzando immagini 3D realistiche del prodotto nello stesso meeting space virtuale, il che rende l’interazione con la tecnologia più naturale che mai.

Scopri di più