Webinar gratuito: Meccanica strutturale e simulazione

696

Mercoledì 18 ottobre alle 14.30 COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato agli strumenti offerti da un software di simulazione come COMSOL Multiphysics® per le analisi di meccanica strutturale.

Dalla deformazione termica all’analisi delle vibrazioni, dalla valutazione della fatica all’interazione fluido-struttura: sono molti i problemi di meccanica che trovano una risposta rapida ed efficace nella simulazione multifisica. Il webinar illustrerà alcuni esempi (soppressione automatica dei moti del corpo rigido, valutazione della fatica sulla base di un’analisi nel dominio delle frequenze, calcoli dei fattori di sicurezza…) e mostrerà come impostare una simulazione di meccanica strutturale.

È previsto un intervento con la testimonianza diretta di STMicroelectronics, che racconterà la propria esperienza di simulazione con COMSOL per analizzare l’influenza del comportamento viscoelastico del calcestruzzo sulla performance dei sensori. Per concludere, i tecnici COMSOL mostreranno la realizzazione dal vivo di un modello e risponderanno alle domande dei partecipanti.

Per assistere al webinar sarà sufficiente un dispositivo connesso a internet: i partecipanti potranno seguire la presentazione, porre domande e interagire con i tecnici COMSOL senza lasciare la propria postazione. Chi non riuscisse a seguire il webinar in diretta, potrà accedere in seguito alla versione registrata.

Per informazioni e per registrarsi: http://comsol.it/c/62un