Come il Digitale trasforma il Fisico: il Podcast di PTC Italia

571

Da febbraio 2023 on air il podcast italiano di PTC “Trasformazione Digitale: come il digitale trasforma il fisico”
Si tratta di un viaggio nella condivisione di esperienze italiane attraverso il racconto degli specialisti PTC e dei clienti che hanno già ottenuto importanti risultati da condividere.

serie podcastIn ogni puntata della serie podcast sarà trattato un argomento specifico illustrato da speaker coinvolti direttamente nei progetti realizzati, guidati nei racconti dalle domande di Francesca Frattini, Regional Marketing Director, Southern Europe in PTC.

Ad oggi, con oltre 2000 ascolti attraverso le piattaforme Apple, Spotify, Google ed RSS i suggerimenti a beneficio di chi opera nel settore manifatturiero vengono apprezzati dal grande pubblico di ingegneri e progettisti.

Ogni episodio ha il contributo di autorevoli ospiti, che raccontano il proprio punto di vista mettendo a fattor comune esperienze e know-how maturati sul campo da protagonisti.

serie podcast PTCPTC da anni affianca le aziende manifatturiere con tecnologie software best-in-class, che consentono di creare innovazione, migliorare l’efficienza operativa e aumentare la produttività. In un percorso di trasformazione digitale, la collaborazione e la condivisione delle esperienze rappresentano due capisaldi per ottenere i migliori risultati, poiché sono un formidabile aiuto che consente di apprendere dalle esperienze altrui per evitare di ripetere gli stessi errori.

L’obiettivo della serie podcast “Trasformazione digitale – Come il Digitale trasforma il Fisico”, prodotta da PTC Italia, è dunque quello di fornire alle aziende manifatturiere un valido e, soprattutto, concreto aiuto che consenta loro di comprendere come e dove concentrarsi affinché i progetti di trasformazione digitale abbiano successo.

È, infatti, convinzione di PTC Italia che raccontata dai leader del cambiamento, la condivisione sia fondamentale per accelerare l’adozione di soluzioni innovative e migliorare la competitività delle aziende.

Non a caso, la trasformazione digitale per le aziende può, infatti, assumere forme e ambiti di applicazione molto differenti, dando vita a nuove opportunità o anche al cambiamento del proprio modello di business. La tecnologia digitale offre la possibilità di interagire con i clienti in modo personalizzato, offrire nuovi prodotti e servizi, co-creare i prodotti attraverso l’intelligenza acquisita dai dati di utilizzo, controllare la vera sostenibilità dei prodotti dalla progettazione al fine uso e smaltimento, imparare attraverso l’applicazione della realtà aumentata e del digital twin come migliorare la user experience dei clienti e non solo o lanciare i prodotti prima che siano realmente disponibili.

Clicca qui per ascoltare i podcast che svelano i segreti di Lamborghini.