Novità CeBIT 2017: Nexiona presenta Miimetiq Edge con la piattaforma IoT Watson

443

Nexiona ha partecipato al CeBIT 2017 di Hannover insieme a IBM per esporre Miimetiq Edge, la soluzione di Internet of Things costruita in collaborazione con DELL e strettamente integrata con la Piattaforma IoT Watson di IBM, per consentire l’esecuzione di azioni e semplici funzionalità analitiche a stretto contatto con i dispositivi, prima che i dati vengano inoltrati all’IoT Watson per ulteriore analisi e integrazione con i sistemi aziendali.
Miimetiq Edge, è un elemento portante fondamentale nelle soluzioni IoT, in cui il filtraggio del flusso di informazioni fino a risalire al data centre è determinante per avere una risposta locale immediata ai dati provenienti dai dispositivi.

I membri dei team di Tech Data e Nexiona hanno dimostrato come Miimetiq Edge offra il primo passo ideale nella raccolta ed elaborazione dei dati, prima di presentare esclusivamente le informazioni richieste per ulteriore analisi alla Piattaforma IoT Watson di IBM. Miimetiq Edge è ora disponibile per i partner di canale di Tech Data a livello globale.

Tech Data, uno dei maggiori distributori al mondo di prodotti, servizi e soluzioni di tecnologia, ha annunciato il suo nuovo pacchetto IoT di soluzioni smart in luglio 2016. L’azienda sta compiendo passi importanti per semplificare l’IoT per gli integratori di sistemi, offrendo soluzioni IoT aggregate e creando un percorso definito verso un mercato IoT in rapida espansione.

Di recente, DELL ha collaborato con Nexiona per creare Miimetiq Edge che utilizza il software Miimetiq di Nexiona preinstallato su Dell Edge Gateway 5000. Questa combinazione robusta e potente si posiziona accanto ai dispositivi nelle reti IoT distribuite e garantisce che solo i dati significativi vengano inviati al cloud o al data centre.

“Siamo entusiasti di collaborare con Nexiona, il loro software sfrutta appieno le potenti possibilità di elaborazione e connettività di DELL GATEWAY 5000 e offre un modo semplice e conveniente per ridurre al minimo i costi di rete, aggregando e mantenendo al sicuro, al tempo stesso, i dati IoT nella periferia della rete, eseguendo analisi in locale e azioni in tempo reale prima di inviare esclusivamente i dati richiesti alla rete più estesa” Marc Flanagan, Direttore EMEA – Servizi IoT e integrati in Dell.

Per maggiori informazioni, visitate il sito nexiona.com