WEBINAR: Innovation Manager e Industria 4.0 – 19 luglio 2019 ore 11 – 12

677

Con il Decreto Legge che istituisce la figura dell’Innovation Manager, le aziende hanno un’importante opportunità per innovare i propri processi produttivi.La normativa in vigore concede infatti voucher che possono coprire sino al 50% del costo di una nuova figura professionale, mentre l’iper-ammortamento è stato portato al 270%. Entrambe le opportunità possono essere sfruttate da molte aziende, ma occorre evitare gli errori che potrebbero far decadere i benefici.

La politica, attraverso le parole di Di Maio, ha descritto così questa nuova figura “innovazione non significa soltanto acquistare un macchinario, ma significa una nuova filosofia di impresa. Per farlo abbiamo inserito due nuovi strumenti nella legge di bilancio e stiamo aspettando solo l’approvazione della Corte dei Conti. Il Voucher (Innovation ndr.) Manager che è sostanzialmente uno sgravio di 40.000 euro all’anno a tutte le imprese che assumeranno un manager del digitale nella propria piccola impresa (il 50% di quello che costerà, o che decideranno di far costare l’assunzione il manager del digitale) perché alle nostre imprese serve un regista che gli consente oggi di affrontare le nuove sfide tecnologiche senza snaturare l’eccellenza che è fatta dal Made in Italy e dal lavoro manuale dei nostri artigiani e delle persone che producono quei prodotti o di coloro che vendono quei prodotti con grande talento e grande capacità commerciali”.

ITER srl, società di alta formazione professionale ha chiesto a Massimiliano Cassinelli esperto di Industria 4.0 di spiegare alle PMI questa novità così importante in un webinar dal titolo: “Innovation Manager e Industria 4.0: gli incentivi per digitalizzare i processi” Appuntamento il 19 luglio 2019 ore 11 – 12

Partecipazione gratuita, registrazione per conoscere i dati di accesso al webinar Link