Scopri le eccellenze italiane raccolte nel progetto “Made in Italy con PTC”
Grazie alle tecnologie CAD e PLM più evolute offerte da PTC, Casappa punta a trovare l’equilibrio ottimale fra standardizzazione e customizzazione e a gestire la complessità di prodotti sempre più sofisticati e ormai proiettati verso l’Internet of Things.
Creare e fornire valore ai clienti per aiutarli a differenziarsi dai loro concorrenti, con soluzioni innovative proposte da un’azienda familiare indipendente, sempre pronta a investire per migliorare l’efficienza produttiva. È questa, in estrema sintesi, la missione e la visione di Casappa SpA, una multinazionale di medie dimensioni ancora totalmente posseduta dalla famiglia Casappa, giunta alla terza generazione e al sessantacinquesimo anno di storia. L’azienda, che ha chiuso il 2016 con circa 104,5 miliardi di Euro di fatturato consolidato, attraverso la continua innovazione e alta specializzazione si è affermata come realtà leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e vendita di componenti idraulici ed elettroidraulici, in particolare pompe e motori a ingranaggi e a pistoni, oltre a sistemi di filtrazione con il marchio Ikron.
“La chiave del successo e dell’affermazione nel lungo periodo del brand Casappa è sicuramente la qualità dei prodotti e dei servizi, molto riconosciuti e apprezzati dai clienti in ogni parte del mondo,” afferma Marco Guidetti, Direttore Progettazione e R&S dell’azienda alle porte di Parma. Casappa ha stabilimenti produttivi in Italia e in Cina (Shanghai) che sono in grado di garantire standard qualitativi elevati e omogenei e, insieme a un network di filiali in Europa, Americhe e Asia e a numerosi rivenditori nei mercati più rilevanti, riescono a servire sia prodotti sia servizi di supporto tecnico con un approccio locale.
Guarda l’intervista completa e scarica l’e-book “Made in Italy con PTC”