SICK Soluzioni personalizzate per un futuro su misura dedicato all’industria e alla manifattura

153

Durante i tre giorni di eventi, dal 28 al 30 maggio a Fiere di Parma, SICK, leader nel settore della sensoristica e automazione, partecipa a SPS Italia 2024, un punto di riferimento essenziale per l’innovazione nel settore manifatturiero italiano. Quest’anno, l’azienda mostra soluzioni tecnologiche avanzate, sviluppate ascoltando attentamente le esigenze dei clienti. Al centro dell’esposizione ci sarà un dialogo costruttivo con i partecipanti, arricchito da demo funzionanti, convegni e percorsi espositivi, che culmineranno con presentazioni e speech, alcuni dei quali dedicati al mondo dell’educazione e della formazione scolastica.

Innovazione e personalizzazione sono le parole chiave di SICK per questa edizione della fiera, come sottolinea Marco Catizone, Responsabile del Product Management di SICK: “Il valore della nostra sensoristica di domani è dato dall’ascolto attivo delle esigenze delle aziende oggi. In SICK, ci impegniamo a fornire soluzioni che non solo rispondano a bisogni generici, ma che siano veramente calibrate sulle specificità del cliente.”

L’area stand sarà un vero laboratorio di idee con stazioni demo dinamiche e un’area interattiva dedicata agli speech. Tra le attrazioni principali, spicca la stazione robotica, dove un robot dimostrerà le sue capacità attraverso due diverse applicazioni, evidenziando l’efficacia dei sensori SICK in scenari reali, con possibilità per i partecipanti di interagire direttamente con la tecnologia.

Un elemento particolarmente interessante di questa edizione sarà il District 4.0, un’area tematica dove SICK presenterà nuove soluzioni per il monitoraggio dei consumi energetici, come quello dell’aria compressa, e dove si discuterà dell’impegno dell’azienda verso la produzione sostenibile. Qui, SICK introduce anche un gioco interattivo e coinvolgente per stimolare la riflessione sui temi della sostenibilità, dell’ambiente e delle abitudini sostenibili, un’opportunità imperdibile per i visitatori di esplorare e riflettere sull’importanza delle pratiche eco-compatibili nell’industria moderna.

Questo appuntamento si conferma quindi non solo come una vetrina di tecnologie all’avanguardia, ma anche come un momento di confronto e crescita professionale, con un occhio sempre attento all’innovazione sostenibile e al futuro dei giovani tecnici.

Scopri di più sul sito Sick.it

SICK ti aspetta nel padiglione 3, stand C010 di SPS Italia.
A Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.