Webinar gratuito Comsol – Additive manufacturing e simulazione: la chiave per l’innovazione

373

Mercoledì 17 aprile alle 14.30 COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato alla simulzione e all’additive manufacturing.

Sono molti i benedici che l’additive manufacturing  può offrire al mondo dell’industria. Per esempio, l’ottimizzazione di prodotto trae grande vantaggi dalle possibilità offerte dalla stampa 3D: con l’aiuto della simulazione, diventa possibile ideare e creare soluzioni di progetto completamente nuove, compatte, efficaci e difficili da replicare da parte di terzi.

Questo webinar illustrerà l’approccio innovativo offerto dalla simulazione con COMSOL Multiphysics® alla modellazione dei processi di additive manufacturing. Potrete vedere come realizzare geometrie ottimizzate per molti settori, dalla progettazione di connettori meccanici a circuiti magnetici e network fluidodinamici; i tecnici mostreranno inoltre come modellare i processi di 3D printing, che richiedono analisi meccaniche e termiche accoppiate.

Il webinar comprenderà anche una live demo, durante la quale potrete assistere alla realizzazione di un modello in diretta, e i tecnici COMSOL saranno disponibili per rispondere alle vostre domande.

Per informazioni e per registrarsi: https://www.comsol.it/c/foq1